SAN GALGANO
E LA SPADA NELLA ROCCIA

Libro illustrato. 48 p., 26x20cm, cartonato
ISBN 978-88-96876-07-7

€ 14,00

"...Come fu che Galgano, da prode cavaliere, spavaldo e scapestrato,
divenne uomo buono, assennato e pio, tenedo sempre per compagna fedele
la sua Spada prodigiosa...



San Galgano
e la sua Spada nella roccia fanno parte di un intreccio storico e simbolico che ha appassionato generazioni di ricercatori. Le analogie con le leggende di Artù (di cui Galgano potrebbe essere addirittura un precursore) e l'importanza di alcuni dati scientifici e archeologici, fanno di questo Santo e Cavaliere una figura di grande interesse.
Dopo aver dedicato a questo affascinante personaggio due documentari e molte ricerche, Press & Archeos presenta un libro per ragazzi scritto da Daniela Braccini ed illustrato da Alice Rossi.



"San Galgano e la spada nella roccia" è dedicato ai bambini da quattro anni in sù, ai genitori che avranno piacere a leggere questa incredibile novella ai proprio figli, ed a chiunque sappia apprezzare una narrazione illustrata e a tratti fiabesca.

Il Libro è dotato infine di interessanti note al testo, anch'esse illustrate, che aiuteranno il giovane lettore a comprendere il momento storico in cui visse Galgano. Le tavole illustrate sono circa una trentina.
Questa pubblicazione è stata realizzata con la collaborazione diretta di Don Vito Nicola Albergo, parroco di San Galgano e ultimo 'custode' della Spada nella roccia.




ACQUISTA
(pagando in contrassegno, postapay o bonifico)


(solo Paypal e Carta di Credito)

 


torna al catalogo
visita press&archeos

***

 

 



Altri prodotti dedicati allo stesso argomento: